Monitoraggio prezzo praticato e sconto massimo

Un’azienda distributrice di prodotti per bambini lamentava periodi di calo di vendite dovute a dei distributori che praticavano una politica di prezzi troppo aggressiva rendendo sconveniente la proposta dei prodotti dell’azienda.

 

Attraverso il mystery shopping abbiamo acquisito ciclicamente il prezzo praticato dai distributori locali per monitorare la scontistica proposta e adattare le offerte dei rappresentanti al vero prezzo di vendita praticato sul mercato. In questo modo si stimolano i distributori locali a rifornirsi nei periodi di sconti maggiori.

Casi studio

Monitoraggio affissioni nei distributori di carburante

Un brand del settore distribuzione carburanti gestisce una serie di cartelloni pubblicitari all’interno dei punti vendita. Per rispetto degli accordi commerciali voleva essere certo del materiale affisso su questi cartelloni.

Chi vende i prodotti online? Cosa vende?

Un nostro cliente vuole controllare i prodotti che vengono venduti online per evitare che…

Una spiaggia con problemi con i contanti

Una struttura alberghiera che gestisce anche una spiaggia aperta ai non clienti lamentava…