Il Metodo Mebius®: Le tre fasi

Controllare

Formare

Stimolare e premiare

Verificare periodicamente se:

  • I negozi rappresentano il brand.

  • Il personale trasmette il giusto messaggio.

  • Le competenze e la motivazione del personale si mantengono costanti nel tempo.

Dedicare tempo e budget per la formazione:

  • Formare sui nuovi prodotti

  • Verificare  capacità e competenze di tutta la front line.

  • Spiegare e verificare l’efficacia della formazione.

Creare un sistema di incentivi certi indirizzati a:

  • Premiare i migliori.

  • Stimolare la competizione positiva fra operatori.

  • Individuare le risorse che più necessitano di attenzione.

Il nostro Metodo ti offre la garanzia che in un tempo variabile da 2 a 6 mesi i tuoi negozi e i tuoi venditori presteranno attenzione al cliente e le esperienze negative si ridurranno in maniera significativa.

Ecco come funziona

Chiunque voglia comprare qualcosa procede abitualmente per step successivi

Non cliente: chi non sa di avere una necessità o non ha ancora deciso quando vorrà acquistare un prodotto o un servizio

Lead: persone che hanno necessità di qualcosa ma non sanno dove e quando acquisteranno.

Prospect: lead che ha chiesto informazioni o sta valutando l’ipotesi di acquistare un prodotto ma non sanno ancora dove.

 Clienti: prospect che ha acquistato in passato e continua ad acquistare un prodotto

Supporter: clienti talmente soddisfatti dell’esperienza dei tuoi negozi e dei tuoi prodotti che suggeriscono ad altri di acquistare, lasciano recensioni positive, acquistano senza vedere i prodotti “sulla fiducia”. Sono quelli che fanno i numeri producono valore per il tuo brand

Ex Clienti e Detrattori: sono clienti insoddisfatti per come sono stati trattati e insoddisfatti dei prodotti che parlano male dei tuoi prodotti ad altri e non compreranno più per nessun motivo nei tuoi negozi. Sono quelli che fanno danni, bruciano valore scoraggiando possibili prospect e rendendo vano il tuo marketing

Il delicato passaggio da Prospect a Cliente e da Cliente a Supporter è, nella maggior parte dei casi, mutuato da fattori legati al marketing, al prodotto ma, e, soprattutto all’esperienza.

L’Esperienza del cliente (la Customer Experience) è la cosa che fa associare il prodotto a qualcosa che dà soddisfazione, che rende felice mentre lo acquisti e lo usi.

La Customer Experience è frutto della relazione fra i tuoi clienti o prospect con i punti di contatto o con la front line (i venditori, i commessi, le hostess, il call center).

Come spingere la Front Line a mettere il cliente al centro dei propri pensieri? Con il Metodo Mebius ®

Il Passaggio da Prospect a Cliente e da Cliente a Supporter

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