Descrizione Progetto

Monitorare la qualità percepita dai clienti di un centro commerciale. La proprietà del centro ci ha chiesto la possibilità di stilare una classifica dei punti vendita all’interno del centro commerciale. Insieme al cliente abbiamo ideato una check list composta di 2 sezioni: La prima comune a tutti i punti vendita per verificare cortesia, allestimento, professionalità, rispetto degli orari ecc. La seconda parte era sviluppata per categorie di negozi: abbigliamento, oggettistica, ristoranti ecc. La check list così composta ha generato un indice sintetico di qualità valido per tutti i punti vendita e sul quale il centro commerciale ha offerto premi ai migliori in assoluto e di ciascuna categoria. I singoli punti vendita hanno avuto la possibilità di acquistare il proprio report specifico per approfondire i punti di forza e debolezza del proprio negozio.

Più vendite:

Il mystery client è lo strumento principe per aumentare le vendite perché aumenta la qualità dell’ascolto, l’esperienza che vive il cliente e di conseguenza la capacità del punto vendita di far felice ogni cliente.